Casa Lady Oscar

Allevamento Labrador a Mandas

zampina I nostri cani

osso Allevamento

Uno dei motivi principali che ci hanno incoraggiato a scegliere tra tutte questa splendida razza da allevare, oltre alla loro bellezza fisica e morale, con una salute di ferro e una giusta longevità, è la loro versatilità e facilità nella gestione con un carattere davvero stupendo.

Alleviamo per passione POCHE cucciolate, curatissime. Siamo specialisti in Terapie Assistite dal Cane e i nostri cani infatti sono Cani d’Assistenza.

I cuccioli, destinati esclusivamente a famiglie seriamente motivate, sono allevati IN CASA e non in box, per favorire la migliore socializzazione e tutte le interazioni che assicurano loro un ottimale sviluppo psico-fisico.

Entrambi i genitori sono ovviamente controllati UFFICIALMENTE per le patologie ereditarie comuni nella Razza. Tutti i documenti sono visibili e allegati in copia alla documentazione di ogni cucciolo poichè i nostri cani appartengono a linee di sangue prestigiose.

Selezionati in bellezza, salute e carattere non sono esclusivamente "ECCELLENTI ESEMPLARI", "FATTRICI o STALLONI", “CAMPIONI DI EXPO”, ecc. Sono soprattutto i NOSTRI CANI DI FAMIGLIA. La nostra casa è la loro casa.

Vivere con tanti cani e voler garantire loro una vita serena dedicandogli tempo e attenzioni è una vera missione.

Il dare amore a queste creature però ci ripaga immensamente ogni giorno.

E come disse Catullo:

"Allevare animali è un'alta onorificenza della Natura, Semplicemente si custodiscono. E' un dono spirituale. E' un raro privilegio. E occorre meritarselo."

Consigliamo il Labrador a tutti coloro che desiderano un cane superlativo da ogni punto di vista.

Il nostro allevamento è situato a Mandas, in provincia di Cagliari, noto come il paese del Trenino Verde e del Ducato.

Nikita e Isabel

osso Livello selettivo

Esistono le razze, esistono gli allevatori, esistono i Club di razza, esistono i giudici, esistono gli appassionati ed esiste l'ENCI: questo ci richiede di impegnarci per elevare il livello selettivo dei cani di razza.

Come?

  1. Accoppiando cani sani e senza problemi.
  2. Accoppiando, possibilmente, cani sottoposti al giudizio degli esperti. (EXPO)
  3. Sterilizzando cani non sani, con problemi genetici, con tare, difetti e fuori standard.
  4. Non falsificando i loro documenti.

Siamo convinti che se verranno seguite queste 4 semplici regole, l'attuale percentuale d'eccellenza delle razze stimata intorno il 30% nel giro di 10 anni si eleverebbe al 60%.

Possedere un cane di razza bello, sano e certificato in fondo farebbe piacere a tutti!

Argo

osso I nostri labrador

I nostri labrador sono selezionati in bellezza, salute e carattere.

Hanno pedigree prestigiosi. Appartenendo a linee di sangue pluripremiate a livello internazionale, sono controllati UFFICIALMENTE per le patologie ereditarie comuni nella Razza con tutti i documenti visibili e allegati in copia alla documentazione di ogni cucciolo; sono equilibrati e seguiti da diversi educatori.

DREAM è un riproduttore di grande bellezza con un magnifico carattere.

VALENTINO è un riproduttore di bellezza rara con un carattere deciso.

KIRA è un mamma di grande armonia morfologica e caratteriale.

Se desiderate conoscere i nostri Labrador oltre che vederli in queste pagine del nostro sito, vi invitiamo a venirci a trovare nel nostro allevamento.