Casa Lady Oscar

Allevamento Labrador a Mandas

zampina Chi siamo

zampina Allevamento Casa Lady Oscar

Alleviamo per passione esclusivamente Labrador Retriever con affisso riconosciuto ENCI - FCI.

Da diversi anni alleviamo cuccioli di labrador color giallo , nero e chocolate di altissima genealogia.

Allevare è senz'altro un'esperienza meravigliosa, ricca di emozioni e di incontri e richiede tanta pazienza e responsabilità. L'acquisto di "qualità" nel nostro Allevamento vi permetterà non solo di avere un cucciolo selezionato in bellezza, in carattere e in salute ma anche di avere un supporto informativo specializzato sulla razza .

Noi desideriamo stabilire con le famiglie che accoglieranno i nostri piccoli un rapporto amichevole, di fiducia e soprattutto duraturo basato sulla stima e sulla collaborazione cercando di affidare il cucciolo più adatto alle vostre esigenze.

Pagamenti personalizzati .

Se desiderate un nostro cucciolo, contattateci.

zampina Intervista all'allevatrice

L’allevatrice Maria Rosaria Curreli inizia ad allevare Labrador con passione e amore dal 2009.

Intervista a cura di Alessandra Mulliri.

Rosaria, come è nato l’allevamento Casaladyoscar?

“ Tutti noi abbiamo un sogno e il mio è sempre stato quello di avere un cane al mio fianco. Da bambina e da ragazza lo desideravo tantissimo ma purtroppo non mi era permesso averlo. Ho sempre pensato che quando avrei avuto la possibilità, e quindi da adulta, mi sarei circondata di cani. E ora ho un allevamento. (ride)”

Il tuo primo cane è stato Oscar?

“ Oscar è stato il mio primo labrador mentre il mio primo cane si chiamava Ciccio e mi è stato regalato da mio marito Aldo per il nostro fidanzamento. Al posto del classico anello prezioso io ebbi in regalo ciò che avevo sempre sognato. Ringrazio mio marito per aver abbracciato i miei sogni e per averne fatto insieme a me un progetto di vita.”

rosaria labrador rosaria oscar

Quali sono i segreti per realizzare i propri sogni?

“ Il primo passo è riconoscere un sogno, poi il secondo è avere coraggio. La cosa più difficile è crederci profondamente. Poi inizia l’avventura. Ovviamente ci sono tanti ostacoli che ti fanno venir la voglia di abbandonare tutto. Ribadisco che è difficilissimo crederci fino in fondo. Ho dovuto affrontare prove molto dure e difficoltà inaspettate ma credo di esser riuscita a trasformare in modo costruttivo gli inevitabili errori dettati dall’inesperienza iniziale. Allevare è un’ esperienza meravigliosa, ricca di emozioni e di incontri che richiede tanta pazienza e responsabilità. Ho studiato in maniera approfondita la razza Labrador, mi sono confrontata con i più grandi allevatori italiani (che ringrazio), e credo che il segreto per raggiungere i miei obiettivi sia stato il mix di amore, studio, determinazione e fede. La nostra esperienza in allevamento ci ha indotti ad essere sempre più attenti e soprattutto scrupolosi nel lavoro di selezione della razza. Alleviamo pertanto da tanti anni cuccioli di Labrador color giallo, nero e chocolate di altissima genealogia.Ovviamente sono consapevole che allevare e selezionare non sia una cosa semplice perché attorno al mondo del cane non si finisce mai di imparare perciò cerco di migliorare ogni giorno.”

Impegno e studio premiano sempre, è così’?

“Sono titolare dell'Affisso Enci-FCI “Casaladyoscar”. Per affisso si intende la denominazione di un allevamento destinato a distinguersi, infatti sarà unico in tutto il mondo della cinofilia ufficiale. Si tratta di un nome ufficiale riconosciuto che oltretutto responsabilizza l'allevatore e lo relaziona in maniera più' chiara e diretta con gli appassionati della razza. Sono davvero contenta perché l’allevamento Casaladyoscar è un allevamento di qualità.”