Casa Lady Oscar

Allevamento Labrador a Mandas

zampina Riconoscimento ENCI

INFORMAZIONI UTILI:

osso Pedigree:

Esistono due tipi di Pedigree Italiani ufficiali rilasciati dall'ENCI, il LOI (futuro ROI) - Libro Origini Italiano ed il LIR (futuro RSR) - Libro Italiano Riconosciuti.

Esiste un terzo documento chiamato Pedigree Export, che accompagna il cane quando esso proviene da un'altra nazione la cui associazione cinofila è riconosciuta dalla FCI. Tale documento dovrà essere riconosciuto ufficialmente dall'ENCI che spesso però, se non è tutto in regola, non lo regolarizza.

Per tutti gli altri pseudo-Pedigree, se non riconosciuti ufficialmente (ENCI), non hanno alcun tipo di valore legale e come tali non sono ammissibili e/o comprovanti la veridicità dei dati in essi contenuti, ma solo semplici fogli di carta.

Un cane di razza senza il suo documento d'identità (Pedigree) è come un trovatello, senza storia, senza alcuna selezione (salute, morfologia ed indole), senza alcuna garanzia sulle tare genetiche, senza alcuna certezza che appartenga alla razza da noi prescelta.

Il cane o è di razza o non lo è; non esistono cani "quasi di razza" o "puri senza pedigree".

Non gettate via il vostro denaro acquistando dei soggetti di dubbia qualità e provenienza.

I canili sono ricchi di cani "quasi di razza" che aspettano una persona da amare. Adottatene uno, avrete un bellissimo Cane non spendendo un euro ed evitando quel commercio immondo a quei cuccioli che vengono importati dall'estero in condizioni TERRIFICANTI.

I Labrador